fbpx

L’Australia blocca gli arrivi dall’India, i trasgressori rischiano carcere e multe

L’Australia blocca gli arrivi dall’India, i trasgressori rischiano carcere e multe

K metro 0 – Canberra – L’Australia, imporrà a partire da lunedì, un provvedimento severo, che vieta a tutti i viaggiatori provenienti dall’India di entrare nel Paese. Chiunque violi le nuove disposizioni potrebbe rischiare fino a cinque anni di carcere e incorrere in una multa di oltre 60.000 dollari australiane. La decisione, è stata presa

K metro 0 – Canberra – L’Australia, imporrà a partire da lunedì, un provvedimento severo, che vieta a tutti i viaggiatori provenienti dall’India di entrare nel Paese. Chiunque violi le nuove disposizioni potrebbe rischiare fino a cinque anni di carcere e incorrere in una multa di oltre 60.000 dollari australiane.

La decisione, è stata presa nella tarda serata di venerdì, per evitare la diffusione della variante indiana. “Il governo non prende queste decisioni alla leggera”, ha detto il ministro della Salute australiano Greg Hunt. Il ministro, inoltre, ha annunciato controlli più severi sulla frontiera, visto che la devastante epidemia da COVID-19 ha colpito duramente, il Paese dell’Asia meridionale. Le nuove misure “sono dovute a un numero ingestibile di arrivi nel paese, che sono risultati positivi al COVID-19”, ha detto Hunt. Il divieto di rientro comunque, è temporaneo e sarà riesaminato dal governo federale il 15 maggio.

Nel frattempo, ci sono almeno 36.000 australiani bloccati all’estero che stanno cercando di tornare a casa ma purtroppo, non possono rientrare, a causa dei limiti rigidi imposte per la quarantena e sul numero delle persone che possono entrare settimanalmente nel paese.

L’India ha assistito a un aumento esponenziale delle infezioni. Dal 22 aprile, il paese ha registrato più di 300.000 casi al giorno, il che ha portato il sistema sanitario del paese quasi al collasso, provocando una grave carenza di letti, ossigeno e farmaci.

 

Leggi anche:

Giappone, terremoto magnitudo 6.6: no allarme tsunami

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: