fbpx

Italia, Francia, Germania e Spagna “delusione” per rinvio elezioni palestinesi

Italia, Francia, Germania e Spagna “delusione” per rinvio elezioni palestinesi

K metro 0 – Berlino – I ministeri degli Esteri di Italia, Francia, Germania e Spagna, in una dichiarazione congiunta, hanno espresso “delusione” per la decisione del presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, di rinviare le elezioni legislative previste per il prossimo 22 maggio. La dichiarazione pubblicata sul sito della diplomazia di Berlino, sollecita

K metro 0 – Berlino – I ministeri degli Esteri di Italia, Francia, Germania e Spagna, in una dichiarazione congiunta, hanno espresso “delusione” per la decisione del presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, di rinviare le elezioni legislative previste per il prossimo 22 maggio.

La dichiarazione pubblicata sul sito della diplomazia di Berlino, sollecita l’Anp a fissare una nuova data per le elezioni “il prima possibile” e chiede a Israele di consentire lo svolgimento delle urne “in tutto il territorio palestinese, compresa Gerusalemme Est, sulla base degli accordi passati”.

“Facciamo appello all’Autorità palestinese affinché proponga il prima possibile un nuovo calendario elettorale. Insieme ai nostri partner europei siamo pronti a sostenere elezioni libere, giuste e inclusive”, si legge nella dichiarazione. “E’ nostra ferma convinzione che istituzioni democratiche forti, legittime, rappresentative e responsabili restino cruciali per l’autodeterminazione palestinese e per la creazione di uno Stato, oltre che per il futuro della soluzione a due Stati”, ha continuato la dichiarazione. “Facciamo appello a Israele affinché faciliti lo svolgimento di tali elezioni in tutti i Territori palestinesi, inclusa Gerusalemme est, sulla base di accordi passati. Incoraggiamo tutti gli attori a fare passi costruttivi al riguardo”, conclude il comunicato.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: