fbpx

Giappone, terremoto magnitudo 6.6: no allarme tsunami

Giappone, terremoto magnitudo 6.6: no allarme tsunami

K metro 0 – Tokyo – Un terremoto di magnitudo 6,6 della scala Richter ha colpito oggi il nordest del Giappone, ma le autorità non hanno diramato un allerta tsunami. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Kyodo, Il terremoto è avvenuto intorno alle 10:27 ore locale, almeno due persone sono rimaste lievemente ferite nella prefettura

K metro 0 – Tokyo – Un terremoto di magnitudo 6,6 della scala Richter ha colpito oggi il nordest del Giappone, ma le autorità non hanno diramato un allerta tsunami.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Kyodo, Il terremoto è avvenuto intorno alle 10:27 ore locale, almeno due persone sono rimaste lievemente ferite nella prefettura di Miyagi, dove è stato localizzato l’epicentro del sisma, ad una profondità di circa 51 chilometri, riferisce l’Agenzia meteorologica giapponese. L’agenzia meteorologica ha avvertito che nei prossimi sette giorni potrebbero verificarsi altre scosse, fino a un massimo di magnitudo 5 della scala d’intensità.

Nessuna anomalia è stata rilevata nell’impianto nucleare di Fukushima, quello dove nel terremoto del marzo di dieci anni fa si verificò un incidente a seguito del terremoto e dello tsunami.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: