K metro 0 – Rotterdam – Il Governo olandese ha confermato che l’”Eurofestival 2021” di Rotterdam si terrà questo mese dal vivo, con un numero ridotto di spettatori. Quindi, arriva la tanto attesa conferma: ci saranno effettivamente 3500 spettatori nella Ahoy Arena di Rotterdam per ciascuno dei nove show dell’Eurovision Song Contest 2021(due semifinali, una
K metro 0 – Rotterdam – Il Governo olandese ha confermato che l’”Eurofestival 2021” di Rotterdam si terrà questo mese dal vivo, con un numero ridotto di spettatori.
Quindi, arriva la tanto attesa conferma: ci saranno effettivamente 3500 spettatori nella Ahoy Arena di Rotterdam per ciascuno dei nove show dell’Eurovision Song Contest 2021(due semifinali, una finale e due prove per ciascuna delle serate di gara).
Gli organizzatori, inoltre, fanno sapere che sono iniziate le prove tecniche, infatti, tutti i partecipanti alle prove sono tenuti a rispettare regole rigorose di protezione contro il Covid. Proseguono anche le prove con i figuranti, per mettere a fuoco tutti i dettagli più grossolani di ogni esibizione, in modo da poter essere pronti all’arrivo delle prime delegazioni, previsto per l’8 Maggio.
Il vicesindaco di Rotterdam ed assessore al turismo Said Kasmi, ha salutato con soddisfazione questa decisione: “Questa è una buona notizia. Dopotutto, gli spettacoli con un pubblico creano quella fantastica atmosfera da Eurovision, all’interno della Arena Ahoy. Ovviamente, continueremo a monitorare gli sviluppi da vicino. La sicurezza per i visitatori, gli artisti, le delegazioni e la stampa è sempre fondamentale e lavoriamo secondo un rigoroso protocollo”, ha detto.
Si sta lavorando a ritmi incredibili – riferiscono gli organizzatori – per rispettare la rigida tabella di marcia. Attività che interessano non solo la scenografia vera e propria all’interno dell’Ahoy Arena di Rotterdam, ma anche i dintorni. Saranno infatti allestite anche la green room, tutta l’area del backstage, la sala stampa, l’area destinata alle delegazioni e tutti gli spazi tecnici riservati alla crew.
Rotterdam è una città con un carattere speciale, un’atmosfera urban e un mix unico di architettura innovativa, arte e cultura.
La vendita dei biglietti per gli spettacoli comincerà proprio all’inizio maggio.