fbpx

Spagna, Tenerife: la Guardia Civile indaga sulla scomparsa di padre e 2 figlie

Spagna, Tenerife: la Guardia Civile indaga sulla scomparsa di padre e 2 figlie

K metro 0 – Madrid – In Spagna, le autorità giudiziarie, hanno aperto un’indagine per la scomparsa di un uomo e due suo figlie di 1 e 6 anni a Tenerife, una delle isole Canarie: dei tre si sono perse le tracce da martedì pomeriggio. La Guardia Civile ha classificato il caso, come sequestro ad

K metro 0 – Madrid – In Spagna, le autorità giudiziarie, hanno aperto un’indagine per la scomparsa di un uomo e due suo figlie di 1 e 6 anni a Tenerife, una delle isole Canarie: dei tre si sono perse le tracce da martedì pomeriggio.

La Guardia Civile ha classificato il caso, come sequestro ad “alto rischio“. Intanto, i media iberici raccontano di un ampio dispiegamento di uomini e mezzi per trovarli, mentre, il Tribunale di primo grado di Güímar ha avviato un procedimento preliminare, nei confronti dell’uomo per il reato di sequestro di minori.

La madre delle due bambine, infatti, ha denunciato che l’ex compagno le aveva detto che non le avrebbe più riviste. L’uomo le ha prese in custodia martedì alle 17, ma non le ha riportate alla madre alle 21, come era stabilito. Poi è stato ripreso dalle telecamere di un molo di Santa Cruz di Tenerife mentre salpava su una barca, apparentemente da solo, nella notte tra martedì e mercoledì. L’imbarcazione è stata ritrovata alla deriva, senza persone a bordo, ore più tardi.

Le ricerche sono iniziate da questo mercoledì e sono continuate per tutta la giornata di oggi, e potrebbero proseguire domani, secondo l’agenzia di stampa Efe. Oggi è stato ritrovato in mare un seggiolino per bambini piccoli, aggiunge quest’agenzia.

La Guardia Civile ha ampliato il raggio d’azione alla ricerca delle tre persone, per via aerea, terrestre e marittima, a partire dalla punta di Anaga fino a Güímar.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: