K metro 0 – Bruxelles – Oggi, l’Europarlamento ha revocato l’immunità al deputato greco Ioannis Lagos, ex membro del partito di estrema destra Alba Dorata. La decisione è stata presa a larghissima maggioranza durante una votazione a scrutinio segreto: 658 deputati hanno votato a favore, 25 i contrari, 10 gli astenuti. Le autorità belghe, ora,
K metro 0 – Bruxelles – Oggi, l’Europarlamento ha revocato l’immunità al deputato greco Ioannis Lagos, ex membro del partito di estrema destra Alba Dorata. La decisione è stata presa a larghissima maggioranza durante una votazione a scrutinio segreto: 658 deputati hanno votato a favore, 25 i contrari, 10 gli astenuti. Le autorità belghe, ora, potranno procedere all’estradizione di Lagos in Grecia.
Il eurodeputato, è condannato nel suo paese a 13 anni e otto mesi di carcere per essere stato parte, insieme al leader Nikolaos Michaloliakos e altri cinque esponenti di rilievo, di quella che dall’ottobre del 2020 è considerata un’”organizzazione criminale” dalla Corte penale di Atene.