K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron, ha invitato la comunità internazionale a identificare le “linee rosse” chiare nelle relazioni con la Russia, compresa l’attuazione di sanzioni. Tuttavia, Macron, durante un’intervista alla CBS, ha affermato che le sole sanzioni non sono sufficienti. “Penso che dobbiamo stabilire “linee rosse chiare” con la
K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron, ha invitato la comunità internazionale a identificare le “linee rosse” chiare nelle relazioni con la Russia, compresa l’attuazione di sanzioni. Tuttavia, Macron, durante un’intervista alla CBS, ha affermato che le sole sanzioni non sono sufficienti.
“Penso che dobbiamo stabilire “linee rosse chiare” con la Russia, ha detto Macron. In particolare, stiamo parlando di imporre sanzioni dopo ogni “comportamento inaccettabile” da parte del presidente russo Vladimir Putin.
Secondo il Capo dell’Eliseo, è importante che i paesi occidentali affermino chiaramente la loro posizione, quando sono in disaccordo con il leader russo; ma allo stesso tempo, ha sottolineato di condividere pienamente il desiderio del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, di avviare un dialogo con la Russia.
“Questo è l’unico modo per essere credibili. Penso che le sanzioni non siano sufficienti di per sé, ma le sanzioni fanno parte del pacchetto di misure. Preferisco un dialogo costruttivo, ma per avere un dialogo costruttivo ed efficace, è necessario avere credibilità,” ha spiegato il leader francese.