fbpx

Italia-Slovenia: ribaditi i rapporti d’amicizia tra i due Paesi

Italia-Slovenia: ribaditi i rapporti d’amicizia tra i due Paesi

K metro 0 – Roma – Il Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale il Presidente della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor. I due Capi di Stato si sono poi intrattenuti a colazione. “Sono stato lietissimo di accogliere qui al Quirinale il Presidente e amico Borut Pahor, per questo confronto, nel segno dell’amicizia

K metro 0 – Roma – Il Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale il Presidente della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor. I due Capi di Stato si sono poi intrattenuti a colazione.

“Sono stato lietissimo di accogliere qui al Quirinale il Presidente e amico Borut Pahor, per questo confronto, nel segno dell’amicizia e della collaborazione”, ha detto il Presidente Mattarella.

Durante il colloquio sono stati ribaditi i rapporti d’amicizia tra i due Paesi, come pure è stata ricordata l’importanza deli accordi sottoscritti durante l’incontro del 13 luglio 2020 a Trieste. Sottolineata anche l’importanza del progetto di Gorizia/Nova Gorica Capitale europea della Cultura 2025, “un messaggio di amicizia, di collaborazione e di un futuro comune che vogliamo mandare all’intero continente”.

Mi unisco alle dichiarazioni del Presidente Pahor – ha poi concluso il Capo dello Stato – ricordando l’importanza della scelta di Gorizia e Nova Gorica come capitali della cultura europea 2025. Questo è un altro messaggio di vicinanza, di amicizia, di collaborazione e di futuro comune che stiamo mandando all’intero Continente e che segna in modo altamente positivo la nostra collaborazione”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: