fbpx

Turchia, nuove restrizioni a seguito del record di contagi

Turchia, nuove restrizioni a seguito del record di contagi

K metro 0 – Ankara – La Turchia ha deciso di rafforzare ulteriormente le misure di restrizioni nel mese di Ramadan, per frenare la diffusione del Covid. Il coprifuoco serale, che al momento ha una validità di due settimane, inizierà già mercoledì due ore prima, alle 19:00, ha dichiarato oggi il presidente turco Recep Tayyip

K metro 0 – Ankara – La Turchia ha deciso di rafforzare ulteriormente le misure di restrizioni nel mese di Ramadan, per frenare la diffusione del Covid.

Il coprifuoco serale, che al momento ha una validità di due settimane, inizierà già mercoledì due ore prima, alle 19:00, ha dichiarato oggi il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Inoltre, sarebbero state imposte restrizioni ai viaggi tra le province.

Caffetterie e ristoranti forniranno solo servizi di consegna a domicilio e da asporto, mentre le sale per matrimoni, i centri sportivi e le sale giochi rimarranno chiuse fino alla fine del mese sacro di Ramadan “Eid” nel paese.

Il Ministero della Salute ha segnalato 59.187 nuove infezioni in un giorno: questo è il livello più alto dall’inizio della pandemia, riferiscono le autorità sanitarie. Gli ultimi dati mostrano che, nel Paese, ci sono 2.951 pazienti ricoverati in condizioni critiche.

La Turchia conta circa 84 milioni di abitanti, la metropoli di Istanbul è particolarmente colpita della pandemia. La scorsa settimana sono stati segnalati circa 800 casi ogni 100.000 abitanti, ha riferito oggi il Ministero della Salute. Negli ultimi sette giorni, l’incidenza, del contagio nella capitale Ankara, è di circa 420 casi ogni 100.000 abitanti.

La Turchia ha iniziato la sua campagna di vaccinale il 14 di gennaio, sono stati somministrati quasi 19,16 milioni di dosi di vaccino, utilizzando principalmente quello del produttore cinese Sinovac. Inoltre, le autorità sanitarie hanno detto che sono ora disponibili anche 4,5 milioni di dosi del vaccino Biontech/Pfizer.

La Russia, intanto, ha ridotto recentemente in modo drastico i voli provenienti dalla Turchia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: