Moldova, acquista 400.000 dosi di vaccino cinese

Moldova, acquista 400.000 dosi di vaccino cinese

K metro 0 – La Moldova ha stipulato un accordo per l’acquisto di 400.000 dosi di vaccino covid-19, prodotto dalla società cinese Sinovac, riporta The Guardian. La Moldova, insieme alla vicina Ucraina, è rimasta indietro rispetto al resto d’Europa nella lotta per i vaccini. Entrambi i paesi hanno quindi affermato anche che le donazioni di

Condividi:

K metro 0 – La Moldova ha stipulato un accordo per l’acquisto di 400.000 dosi di vaccino covid-19, prodotto dalla società cinese Sinovac, riporta The Guardian.

La Moldova, insieme alla vicina Ucraina, è rimasta indietro rispetto al resto d’Europa nella lotta per i vaccini. Entrambi i paesi hanno quindi affermato anche che le donazioni di altri governi sono benvenute. La Moldova ha iniziato il suo programma di vaccinazione per la prima volta a febbraio, quando la Romania ha donato una grande quantità di dose del vaccino AstraZeneca.

Nel frattempo, la Romania ha inviato, in Serbia, 310.000 mascherine di protezione per aiutare le autorità del Paese confinante a combattere gli effetti della pandemia di coronavirus. Le mascherine fanno parte della riserva strategica di equipaggiamenti sanitari costituita a livello dell’Ue, nell’ambito della crisi sanitaria. Il trasporto in Serbia è stato effettuato oggi, con un convoglio dell’Ispettorato per Situazioni di Emergenza della Provincia di Arad (ovest) e i suoi costi saranno rimborsati integralmente dalla Commissione, tramite il Meccanismo di Protezione Civile dell’Unione europea.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: