fbpx

UK: arrestati 7 attivisti pro clima, rompono le vetrine di Barclays

UK: arrestati 7 attivisti pro clima, rompono le vetrine di Barclays

K metro 0 – Londra – Oggi la polizia ha arrestato sette persone fuori dalla sede londinese di Barclays: si tratta degli attivisti del movimento contro il cambiamento climatico, che hanno rotto le finestre della banca, riporta Reuters. Gli attivisti del gruppo Extinction Rebellion hanno usato martelli per rompere le finestre e poi hanno incollato

K metro 0 – Londra – Oggi la polizia ha arrestato sette persone fuori dalla sede londinese di Barclays: si tratta degli attivisti del movimento contro il cambiamento climatico, che hanno rotto le finestre della banca, riporta Reuters.

Gli attivisti del gruppo Extinction Rebellion hanno usato martelli per rompere le finestre e poi hanno incollato il messaggio “In caso di emergenza climatica, rompere il vetro” sulla parte anteriore dell’edificio della banca.

Il gruppo ha dichiarato che il loro gesto rappresenta una rivolta contro il sistema capitalista e ha accusato la banca di effettuare continui investimenti in attività che contribuiscono direttamente all’emergenza climatica ed ecologica.

“Extinction Rebellion ha diritto ad esporre la sua visione sul capitalismo e sul cambiamento climatico, ma chiediamo che nell’esprimere tale opinione non si compiano gesti o danni criminali alle nostre strutture, mettendo a rischio la sicurezza delle persone”, ha riferito un portavoce di Barclays.

Intanto l’azione del gruppo contro Barclays nel quartiere degli affari di Canary Wharf è arrivata dopo che la scorsa settimana gli attivisti hanno spruzzato tinta nera sulla facciata della Banca d’Inghilterra nello storico centro finanziario, la City di Londra.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: