fbpx

Brasile: il governo esclude il blocco, “cercheremo alternative”

Brasile: il governo esclude il blocco, “cercheremo alternative”

K metro 0 – Brasilia – Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, continua a escludere severe restrizioni nel paese. “Cercheremo alternative, non accetteremo la politica di restare a casa”, lo ha detto mercoledì il capo dello stato, durante una visita nel sud del Paese, riferisce il sito di notizie G1. “Quando uno sta a casa, che

K metro 0 – Brasilia – Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, continua a escludere severe restrizioni nel paese. “Cercheremo alternative, non accetteremo la politica di restare a casa”, lo ha detto mercoledì il capo dello stato, durante una visita nel sud del Paese, riferisce il sito di notizie G1.

“Quando uno sta a casa, che deve fare? Aumenta un po’ di peso”, ha detto Bolsonaro ad un gruppo di sostenitori, mentre rientrava ieri sera nella sua residenza di Palacio de Alvorada. Una donna gli ha chiesto se aveva saputo del record di morti, ma Bolsonaro ha glissato dicendo che “la gente sta perdendo il lavoro e i sindacati non dicono nulla“, riferisce l’Adnkronos.

Anche al culmine della pandemia in Brasile, Bolsonaro ha minimizzato la gravità della situazione nel Paese sudamericano, rifiutando un blocco nazionale, nonostante gli scienziati hanno identificato una nuova variante del virus.

Intanto, le autorità sanitarie brasiliane hanno registrato 4.195 decessi in 24 ore, il bilancio più alto mai confermato dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Nel Paese, dove non erano mai stati segnalati più di 4.000 decessi in un solo giorno, sono almeno 336.947 i morti per complicanze legate al Covid-19 su 13.100.580 contagi accertati, secondo i dati ufficiali diffusi ieri, che parlano di 86.979 nuovi casi. Le persone dichiarate guarite sono 11.558.784.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: