Irlanda del nord: scontri a Belfast, feriti otto poliziotti

Irlanda del nord: scontri a Belfast, feriti otto poliziotti

K metro 0 – Belfast – Questa notte otto agenti della polizia nordirlandese, a Belfast, sono rimasti feriti durante alcune proteste. Secondo quanto riferito dalla polizia, sette persone sono state arrestate negli scontri esplosi nella parte meridionale della città. L’emittente Bbc riferisce che centinaia di persone si sono riunite ieri sera in piazza Shaftesbury, dove

Condividi:

K metro 0 – Belfast – Questa notte otto agenti della polizia nordirlandese, a Belfast, sono rimasti feriti durante alcune proteste. Secondo quanto riferito dalla polizia, sette persone sono state arrestate negli scontri esplosi nella parte meridionale della città.

L’emittente Bbc riferisce che centinaia di persone si sono riunite ieri sera in piazza Shaftesbury, dove sono state organizzate delle proteste da parte degli unionisti nord irlandesi. Il capo della polizia di Belfast, Simon Walls, ha fatto appello alla calma, evidenziando che otto agenti sono rimasti feriti dopo aver subito un attacco da parte dei manifestanti che hanno lanciato una serie di oggetti contro la polizia, comprese barre di metallo, fuochi d’artificio e tombini.

Walls ha aggiunto che quella che era iniziata come “una piccola protesta locale si è rapidamente trasformata in un attacco alla polizia”.

I rappresentanti politici hanno condannato fermamente la violenza.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: