K metro 0 – Belfast – Questa notte otto agenti della polizia nordirlandese, a Belfast, sono rimasti feriti durante alcune proteste. Secondo quanto riferito dalla polizia, sette persone sono state arrestate negli scontri esplosi nella parte meridionale della città. L’emittente Bbc riferisce che centinaia di persone si sono riunite ieri sera in piazza Shaftesbury, dove
K metro 0 – Belfast – Questa notte otto agenti della polizia nordirlandese, a Belfast, sono rimasti feriti durante alcune proteste. Secondo quanto riferito dalla polizia, sette persone sono state arrestate negli scontri esplosi nella parte meridionale della città.
L’emittente Bbc riferisce che centinaia di persone si sono riunite ieri sera in piazza Shaftesbury, dove sono state organizzate delle proteste da parte degli unionisti nord irlandesi. Il capo della polizia di Belfast, Simon Walls, ha fatto appello alla calma, evidenziando che otto agenti sono rimasti feriti dopo aver subito un attacco da parte dei manifestanti che hanno lanciato una serie di oggetti contro la polizia, comprese barre di metallo, fuochi d’artificio e tombini.
Walls ha aggiunto che quella che era iniziata come “una piccola protesta locale si è rapidamente trasformata in un attacco alla polizia”.
I rappresentanti politici hanno condannato fermamente la violenza.