fbpx

Paesi Bassi: sospeso vaccino AstraZeneca a persone sotto i 60 anni

Paesi Bassi: sospeso vaccino AstraZeneca a persone sotto i 60 anni

K metro 0 – Amsterdam – Il governo olandese ha annunciato l’immediata sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca a persone sotto i 60 anni. Lo ha deciso il ministro della Salute Hugo de Jonge, dopo che sono stati segnalati cinque casi di trombosi con basso numero di piastrine in donne fra i 25 e i

K metro 0 – Amsterdam – Il governo olandese ha annunciato l’immediata sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca a persone sotto i 60 anni. Lo ha deciso il ministro della Salute Hugo de Jonge, dopo che sono stati segnalati cinque casi di trombosi con basso numero di piastrine in donne fra i 25 e i 65 anni di età, in un periodo fra sette e dieci giorni dopo aver ricevuto una dose di AstraZeneca. Una delle donne è deceduta, riferisce l’Adnkronos.

“Non vi può essere alcun dubbio sulla sicurezza dei vaccini” ha detto De Jonge in una lettera al parlamento, riferisce il sito NlTimes. La sospensione precauzionale durerà almeno fino a mercoledì, quando l’agenzia europea per il farmaco (Ema) si pronuncerà nuovamente sulla revisione dell’andamento della vaccinazione e le segnalazioni di casi di trombosi.

Leggi anche:

Olanda: Mark Rutte resta a galla

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: