Parenti: attivazione servizio di soccorso H24 in collaborazione con Croce Gialla

Parenti: attivazione servizio di soccorso H24 in collaborazione con Croce Gialla

K metro 0 – Cosenza – I Comuni di Parenti e di Rogliano, in provincia di Cosenza, hanno siglato un accordo con l’Associazione Croce Gialla, affinché siano operativi su questi territori, 24h su 24, i soccorsi 118 con Ambulanza tipo A. Nel documento, firmato da Donatella Deposito sindaco di Parenti e Giovanni Altomare sindaco di

Condividi:

K metro 0 – Cosenza – I Comuni di Parenti e di Rogliano, in provincia di Cosenza, hanno siglato un accordo con l’Associazione Croce Gialla, affinché siano operativi su questi territori, 24h su 24, i soccorsi 118 con Ambulanza tipo A.

Nel documento, firmato da Donatella Deposito sindaco di Parenti e Giovanni Altomare sindaco di Rogliano, viene concordata l’organizzazione dei soccorsi H24, iniziata mercoledì 24 marzo e che si protrarrà fino al termine dei lavori che interessano la SP 242 e che hanno determinato la chiusura al transito della stessa.

Si garantisce un’adeguata copertura dei soccorsi nel Comune di Parenti e di Rogliano frazioni di Balzata e Saliano e sarà sempre presente un’ambulanza con 2 soccorritori a bordo, nell’arco delle 24 ore.

Un modello che sarà sperimentale e che garantirà un supporto vitale avanzato in tutte le situazioni di emergenza.

Tenendo quindi conto degli indirizzi nazionali e regionali tesi a massimizzare l’efficienza, l’efficacia ed economicità della rete di emergenza sanitaria territoriale, è stato concordato il servizio di ambulanza con soccorritori 24h in stretta collaborazione con il Servizio Provinciale 118. L’ambulanza interverrà ogni qual volta sarà interessato il servizio 118.

“Sperando che il servizio serva ai nostri cittadini il meno possibile – si legge in una nota –  in caso di necessità chiamare il 118 che invierà subito il primo soccorso, attivando la postazione presente a Parenti presso l’ex asilo nido”.

Con l’occasione si ringrazia la sede provinciale di Cosenza del 118, dottor Borselli e l’associazione Croce Gialla.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: