fbpx

Austria: forte aumento dei contagi, quasi 4.000 nelle ultime 24 ore

Austria: forte aumento dei contagi, quasi 4.000 nelle ultime 24 ore

K metro 0 – Vienna – In Austria nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.895 nuovi contagi, la maggior parte localizzati a Vienna, secondo quanto riferiscono oggi il Ministero della Salute e dell’Interno. Ciò significa che i numeri sono tornati ai livelli di inizio dicembre, quando c’erano circa 3.800 contagi al giorno. Anche il

K metro 0 – Vienna – In Austria nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.895 nuovi contagi, la maggior parte localizzati a Vienna, secondo quanto riferiscono oggi il Ministero della Salute e dell’Interno. Ciò significa che i numeri sono tornati ai livelli di inizio dicembre, quando c’erano circa 3.800 contagi al giorno. Anche il numero di persone ricoverate in ospedale è alto. A Vienna ci sono stati 37 nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore e sette nella Bassa Austria. Anche il numero di pazienti in terapia intensiva è aumentato. Attualmente 463 pazienti necessitano di terapia intensiva.

Dall’inizio della pandemia, sono 9.200 le vittime di Covid-19 nel paese, da giovedì sono stati segnalati altri 22 decessi. In totale sono 530.288 le persone positive al Covid nel paese, di cui 486.088 ne sono guarite. Ora sono esattamente 35.000 persone affette da SARS-CoV-2, secondo i dati riportati dal quotidiano Die Presse.

Intanto sono state effettuate più di 1,4 milioni di vaccinazioni, 1.064.647 persone (il dodici per cento della popolazione totale), 375.787 (il 4,2 per cento) sono già completamente immunizzate.

In considerazione dell’aumento dei nuovi contagi, il ministro della Salute Rudolf Anschober (Verdi) ha fatto appello alla popolazione affinché si astenga dal viaggiare durante le vacanze di Pasqua. “I viaggi incontrollati potrebbero portare ad un aumento di contagi causando sovraccarico negli ospedali. Pertanto, abbiamo tutti bisogno di responsabilità. I reparti intensivi degli ospedali viennesi sono già al limite delle loro capacità”, ha avvertito Anschober.

Nel frattempo, la sindaca Tanja Kreer, su Facebook, ha invitato i cittadini di Straßwalchen, ad essere cauti a causa dell’elevato numero di contagi. – ha detto, ci saranno maggiori controlli da parte della polizia nell’area, anche le persone che sono state messe in quarantena saranno controllate più spesso.”Stiamo tutti soffrendo per la situazione”, scrive Kreer. Per migliorare la situazione, ora è necessario ridurre i contatti e mantenere le distanze.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: