Francia: preoccupazione negli ospedali, elevato il numero di ricoverati

Francia: preoccupazione negli ospedali, elevato il numero di ricoverati

K metro 0 – Parigi – Preoccupazione negli ospedali parigini: “non avevamo registrato un numero così elevato di ricoverati in 24 ore dalla prima ondata“, ha detto ieri il direttore generale dell’Assistenza pubblica degli ospedali di Parigi (Ap-Hp), Martin Hirsch, in un messaggio inviato al personale sanitario, pubblicato su Twitter. Martin Hirsch non è l’unico

Condividi:

K metro 0 – Parigi – Preoccupazione negli ospedali parigini: “non avevamo registrato un numero così elevato di ricoverati in 24 ore dalla prima ondata“, ha detto ieri il direttore generale dell’Assistenza pubblica degli ospedali di Parigi (Ap-Hp), Martin Hirsch, in un messaggio inviato al personale sanitario, pubblicato su Twitter.

Martin Hirsch non è l’unico a dare l’allarme, – secondo l’Adnkronos – in Francia “oggi l’epidemia” di coronavirus “è fuori controllo”. Così su Bfmtv l’ex direttore generale della Sanità francese William Dab ha descritto l’impatto dei nuovi contagi sul paese. In particolare Dab ha espresso preoccupazione per la pressione sugli ospedali e per il fatto che i pazienti ammessi in rianimazione siano più giovani di prima. Ci sono due “cose inquietanti”, ha aggiunto, il fatto che “il 30% dei pazienti ammessi in rianimazione abbia meno di 60 anni” e “la durata più lunga della permanenza in ospedale, che non aiuterà a risolvere il problema della carenza di posti letto nelle strutture sanitarie, essenzialmente dovuto al fatto che la variante britannica, dominante da noi, è più grave della forma precedente”.

“Se l’obiettivo è un obiettivo di salute pubblica, non ci sono soluzioni diverse dal confinamento e siccome abbiamo aspettato tanto per prendere questa decisione, dovrà essere rigido e prolungato nel tempo”, ha osservato.

Intanto, i ricoveri per infezioni da Covid-19 in Hauts-de-France hanno superato i livelli raggiunti durante le prime due ondate di epidemia, ha annunciato oggi l’Agenzia sanitaria regionale.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: