fbpx

Francia, ricoverata ministra Bachelot, preoccupazione per la terza ondata

Francia, ricoverata ministra Bachelot, preoccupazione per la terza ondata

K metro 0 – Parigi – La ministra della Cultura francese Roselyne Bachelot è stata ricoverata in ospedale per complicanze legate al Coronavirus, in mezzo alla terza ondata di pandemia in rapida escalation. La notizia è arrivata mentre la ministra del lavoro Elizabeth Borne, ha twittato che ha lasciato l’ospedale ieri. Borne, 59 anni, è

K metro 0 – Parigi – La ministra della Cultura francese Roselyne Bachelot è stata ricoverata in ospedale per complicanze legate al Coronavirus, in mezzo alla terza ondata di pandemia in rapida escalation. La notizia è arrivata mentre la ministra del lavoro Elizabeth Borne, ha twittato che ha lasciato l’ospedale ieri. Borne, 59 anni, è stata ricoverata in ospedale venerdì scorso, otto giorni dopo essere risultata positiva al Covid-19.

Lo stato di salute di Bachelot “non desta preoccupazione” e le sue ”condizioni sono stabili”, hanno fatto sapere dall’entourage della ministra, sottolineando che ”il suo medico ha raccomandato una maggiore sorveglianza in ospedale nei prossimi giorni”, informa l’Adnkronos.

Bachelot, 74 anni, aveva annunciato sabato via Twitter di essere risultata positiva al test per il Covid-19 e di avere ”sintomi respiratori”. Nominata lo scorso luglio, ha preso il posto di Frank Riester.

In crescita l’elenco dei dipartimenti interessati alle restrizioni. “L’epidemia di coronavirus sta accelerando ovunque”, il portavoce del governo Gabriel Attal ha annunciato mercoledì 24 marzo che nel pomeriggio saranno effettuate “consultazioni” per estendere le restrizioni a tre nuovi dipartimenti: Rhône, Aube e Nièvre.

Ci sono quasi 27.000 persone ricoverate per Covid-19 negli ospedali francesi e il numero di persone in terapia intensiva, è salito in modo notevole. “Qualunque cosa accada, il prossimo mese sarà infernale. – ha aggiunto – “le misure restrittive avrebbero dovuto essere prese prima ”, ha detto Jean-François Timsit, capo delle unità di terapia intensiva dell’ospedale Bichat di Parigi.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: