fbpx

Romania, proteste contro le restrizioni e uso obbligatorio delle mascherine

Romania, proteste contro le restrizioni e uso obbligatorio delle mascherine

K metro 0 – Bucarest – Oggi a Bucarest, si sono svolte due manifestazioni in Piazza della Vittoria e in Piazza dell’Università. Le proteste si sono svolte anche in altre grandi città del Paese. Più di 500 persone hanno protestato contro le misure restrittive introdotte dal governo nell’ambito della pandemia di Covid-19, ma anche contro

K metro 0 – Bucarest – Oggi a Bucarest, si sono svolte due manifestazioni in Piazza della Vittoria e in Piazza dell’Università. Le proteste si sono svolte anche in altre grandi città del Paese.

Più di 500 persone hanno protestato contro le misure restrittive introdotte dal governo nell’ambito della pandemia di Covid-19, ma anche contro l’uso obbligatorio delle mascherine. Secondo i media locali, le manifestazioni sono state organizzate dal movimento We Fight for Romania e da quello dei patrioti rumeni.

Il portavoce della Gendarmeria rumena, Georgian Enache, ha dichiarato che la partecipazione ad entrambe le proteste, è stata molto più numerosa di quanto è consentito dalle regole di contenimento della diffusione del nuovo coronavirus, mentre alla seconda manifestazione non indossavano le mascherine. Secondo la gendarmeria, l’organizzatore, potrebbe ricevere una multa fino a 10.000 lei, intanto gli organizzatori sono stati multati, ha aggiunto.

Manifestazioni simili sono state organizzate in altre grandi città, come Galac, Brasov, anche a Timisoara e Cluj.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: