Ucraina, il Sindaco di Kiev impone un duro blocco

Ucraina, il Sindaco di Kiev impone un duro blocco

K metro 0 – Kiev – Il sindaco Vitalij Klyčko ha imposto un duro blocco nella capitale ucraina Kiev per tre settimane, a partire da sabato. Klyčko, ha definito la “situazione preoccupante” e ha anche esortato le autorità regionali a imporre restrizioni più forti per frenare la diffusione del virus. Teatri e centri commerciali verranno

Condividi:

K metro 0 – Kiev – Il sindaco Vitalij Klyčko ha imposto un duro blocco nella capitale ucraina Kiev per tre settimane, a partire da sabato. Klyčko, ha definito la “situazione preoccupante” e ha anche esortato le autorità regionali a imporre restrizioni più forti per frenare la diffusione del virus.

Teatri e centri commerciali verranno chiusi, gli spettatori non sono più ammessi agli eventi sportivi, bar e ristoranti potranno offrire i propri prodotti solo da asporto. Solo i negozi di alimentari e le farmacie sarebbero rimasti aperti, ha detto.

Il Sindaco, ha affermato inoltre, che gli asili potranno rimanere aperti ma le scuole passeranno alla didattica a distanza, mentre i dipendenti pubblici dovranno lavorare da casa.

Il Paese ha riportato giovedì il tasso di infezione giornaliero più alto degli ultimi mesi, con oltre 15.000 casi. Finora l’Ucraina ha ricevuto solo 500.000 dosi del vaccino AstraZeneca/Oxford per i suoi 40 milioni di abitanti.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: