fbpx

Parenti: raccolta differenziata e consegna Compostiere

Parenti: raccolta differenziata e consegna Compostiere

K metro 0 – Cosenza – L’amministrazione comunale di Parenti, comune della provincia dei Cosenza, nel nuovo progetto sulla raccolta differenziata sta consegnando gratuitamente ai cittadini le Compostiere per la creazione di composto da rifiuto organico. La compostiera è un contenitore adatto ad accogliere i rifiuti organici durante la loro decomposizione aerobica, può essere in

K metro 0 – Cosenza – L’amministrazione comunale di Parenti, comune della provincia dei Cosenza, nel nuovo progetto sulla raccolta differenziata sta consegnando gratuitamente ai cittadini le Compostiere per la creazione di composto da rifiuto organico.

La compostiera è un contenitore adatto ad accogliere i rifiuti organici durante la loro decomposizione aerobica, può essere in plastica, ma ne esistono anche diversi modelli.

L’obiettivo è quello di aumentare la percentuale di differenziata con uno sguardo sempre più rivolto all’ambiente. Il progetto prevede anche la consegna dei mastelli con codice a barre in modo da individuare, grazie all’Ing. Tommaso Filice e alla piattaforma comunale Apcas, lo storico dei conferimenti dei cittadini sia corretti che errati. Il progetto vede anche l’installazione di ecoisole per il conferimento tramite codice fiscale dei rifiuti riciclabili. Inoltre è’ stata fornita alla cittadinanza anche un set di buste compostabili.

I cittadini di Parenti sono molto sensibili alla raccolta differenziata, e grazie al grande senso civico e al supporto dell’Amministrazione comunale si otterranno grandi risultati verso l’obiettivo rifiuti zero.

Vivere Zero, infatti, significa rivoluzionare il proprio stile di vita: significa uscire dall’ottica consumista di acquisto sfrenato, possesso massivo e spreco indiscriminato, radicatissima in ognuno di noi, che causa deforestazione, scomparsa della biodiversità, inquinamento e, ovviamente, la crisi climatica

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: