fbpx

Federico Moccia ospite alla Fiera Virtuale del Libro Italia

Federico Moccia ospite alla Fiera Virtuale del Libro Italia

K metro 0 – Roma – Sabato 20 marzo appuntamento alle 19.30 con Federico Moccia alla Fiera Virtuale del Libro Italia. A dialogare con l’autore di “Tre metri sopra il cielo” la scrittrice e promotrice culturale Elisabetta Bagli di Madrid e la giornalista Michela Zanarella di Roma. Moccia è tra gli ospiti più attesi della

K metro 0 – Roma – Sabato 20 marzo appuntamento alle 19.30 con Federico Moccia alla Fiera Virtuale del Libro Italia. A dialogare con l’autore di “Tre metri sopra il cielo” la scrittrice e promotrice culturale Elisabetta Bagli di Madrid e la giornalista Michela Zanarella di Roma. Moccia è tra gli ospiti più attesi della rassegna che coinvolge autori famosi in tutto il continente europeo e americano.

Tanti gli omaggi agli scrittori e artisti che hanno segnato il panorama culturale italiano, l’evento principale è costituito dal tributo commemorativo a Dante Alighieri. Federico Moccia fin da giovanissimo sogna di scrivere un romanzo. Ci riesce pubblicando nel 1992, presso un piccolo editore ‘Tre metri sopra il cielo’. Riscoperto dopo 12 anni, il romanzo sarà il caso editoriale del 2004. Nel 2006 esce il seguito ‘Ho voglia di te’. Entrambi diventano film evento. Anche dai romanzi successivi ‘Scusa ma ti chiamo amore’ e ‘Scusa ma ti voglio sposare’ sono stati tratti film, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche, per la regia dello stesso autore. I suoi libri sono tradotti in oltre quindici Paesi. Moccia non è solamente scrittore ma anche autore televisivo, sceneggiatore e regista, un caso unico nel panorama culturale italiano. Tra l’altro Step, Babi e Gin sono arrivati recentemente anche in tutte le librerie degli Stati Uniti, un ulteriore traguardo per il romanzo d’esordio. Ne parleranno le presentatrici insieme all’autore in occasione dell’incontro programmato. E’ possibile seguire la diretta dell’evento nella pagina ufficiale:

https://www.facebook.com/FieraVirtualedelLibroItalia

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: