fbpx

Brasile: Bolsonaro, nomina il quarto ministro della salute

Brasile: Bolsonaro, nomina il quarto ministro della salute

K metro 0 – Brasilia – Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha indicato il cardiologo Marcelo Queiroga come nuovo ministro della Salute al posto del generale Eduardo Pazuello, lo ha scritto Bolsonaro su Twitter lunedì. Queiroga, quindi, sarà il quarto ministro della Salute del governo Bolsonaro dall’inizio della pandemia. Mentre a livello globale si contano

K metro 0 – Brasilia – Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha indicato il cardiologo Marcelo Queiroga come nuovo ministro della Salute al posto del generale Eduardo Pazuello, lo ha scritto Bolsonaro su Twitter lunedì.

Queiroga, quindi, sarà il quarto ministro della Salute del governo Bolsonaro dall’inizio della pandemia.

Mentre a livello globale si contano quasi 120 milioni di contagi di coronavirus, il Brasile continua ad essere il secondo Paese al mondo per numero totale di casi e vittime. Infatti, la campagna di vaccinazione è iniziata solo a gennaio, il sistema sanitario è all’estremo e l’utilizzo dei letti in terapia intensiva ha raggiunto quota 100, dove centinaia di pazienti sono in attesa di un posto letto negli ospedali.

Il presidente Bolsonaro, che fin dall’inizio ha minimizzato la portata della Pandemia da coronavirus, ora si interroga sul punto della vaccinazione. Dopo il ritorno sulla scena politica dell’ex presidente popolare di sinistra Luiz Inácio Lula da Silva, il populista di destra ha iniziato ad ammorbidire il tono.

Lunedì, il generale Pazuello ha annunciato l’acquisto di 100 milioni di dosi del vaccino Biontech/Pfizer e l’accelerazione delle vaccinazioni sarà probabilmente uno dei compiti principali di Queiroga. Lula, 75 anni, è stata vaccinato sabato. Bolsonaro non ha ancora confermato se verrà vaccinato anche lui.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: