fbpx

Russia: accordo con quattro paesi Ue sul vaccino Sputnik V

Russia: accordo con quattro paesi Ue sul vaccino Sputnik V

K metro 0 – Mosca – Secondo il Russian Direct Investment Fund (RDIF), sono stati raggiunti accordi sulla produzione del vaccino russo Sputnik V con quattro paesi europei. In particolare, RDIF ha annunciato oggi di aver raggiunto accordi per la produzione del vaccino Sputnik V con aziende provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania, in

K metro 0 – Mosca – Secondo il Russian Direct Investment Fund (RDIF), sono stati raggiunti accordi sulla produzione del vaccino russo Sputnik V con quattro paesi europei.

In particolare, RDIF ha annunciato oggi di aver raggiunto accordi per la produzione del vaccino Sputnik V con aziende provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania, in attesa della sua approvazione da parte dell’Unione Europea, riporta la CNN.

“Al momento sono in corso altre discussioni per aumentare la produzione all’interno dell’UE. Questo ci consentirà di iniziare a rifornire il mercato interno europeo dopo che è stato approvato dall’Agenzia europea per i medicinali”, si legge in una nota. In quest’ultima nota datata 4 marzo, secondo un rappresentante dell’Unione europea, non erano in corso colloqui sulla fornitura del vaccino russo. “Al momento non ci sono discussioni sull’inclusione del vaccino Sputnik”, ha dichiarato il portavoce”, ai giornalisti.

All’inizio della giornata, l’Agenzia europea per i medicinali ha annunciato di aver iniziato a valutare il vaccino russo, ma non ha fornito ulteriori dettagli su quando avrebbe dato il giudizio finale.

Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti riguardo, AstraZeneca ha scritto su Twitter: “L’Ema, deve convocare una riunione immediatamente e lavorare 24 ore su 24, dare risposte certe ai milioni di cittadini che attendono chiarimenti.”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: