fbpx

Aia: protesta alla vigilia delle elezioni, 20 arresti

Aia: protesta alla vigilia delle elezioni, 20 arresti

K metro 0 – Amsterdam – La polizia olandese ha arrestato oggi, più di venti persone, dopo i disordini scoppiati all’Aia durante una manifestazione antigovernativa. Secondo i media locali, si sono registrati scontri tra i manifestanti e la polizia, che ha dovuto usare anche gli idranti per disperdere la folla. Circa 200 persone si sono

K metro 0 – Amsterdam – La polizia olandese ha arrestato oggi, più di venti persone, dopo i disordini scoppiati all’Aia durante una manifestazione antigovernativa. Secondo i media locali, si sono registrati scontri tra i manifestanti e la polizia, che ha dovuto usare anche gli idranti per disperdere la folla.

Circa 200 persone si sono riunite alla vigilia delle elezioni, per manifestare contro il premier Mark Rutte e contro le restrizioni per il Covid-19. Durante i disordini, sono stati lanciati diversi petardi contro le forze dell’ordine, tanto che si è deciso di fare intervenire il nucleo antisommossa. Il sindaco ha ordinato di sciogliere la manifestazione, a seguito del mancato rispetto delle regole Anti-covid.

Intanto, a partire da domani, i Paesi Bassi andranno alle urne; il premier uscente Mark Rutte, con il suo partito liberale VVD – almeno stando ai sondaggi – starebbe per vincere un quarto mandato alla guida di un governo di coalizione.

Rutte è al potere da più di un decennio ed è uno dei leader europei più longevi. Tuttavia, la rabbia per l’imposizione del coprifuoco nel paese, ha portato ultimamente ad una serie di violenti proteste, che i Paesi Bassi non vedevano da decenni.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: