Repubblica Ceca: l’epidemia inizia a rallentare

Repubblica Ceca: l’epidemia inizia a rallentare

K metro 0 – Praga – L’epidemia nella Repubblica Ceca inizia a rallentare. “Siamo a un punto di svolta”, ha affermato oggi a Radiožurnál il direttore dell’Istituto di informazione e statistica sanitaria (ÚZIS), Ladislav Dušek. Secondo la sua stima, il carico ospedaliero inizierà a diminuire la prossima settimana, riporta Cesky Noviny. La prossima settimana, è

Condividi:

K metro 0 – Praga – L’epidemia nella Repubblica Ceca inizia a rallentare. “Siamo a un punto di svolta”, ha affermato oggi a Radiožurnál il direttore dell’Istituto di informazione e statistica sanitaria (ÚZIS), Ladislav Dušek. Secondo la sua stima, il carico ospedaliero inizierà a diminuire la prossima settimana, riporta Cesky Noviny.

La prossima settimana, è probabile che la pressione sugli ospedali diminuirà, ma ciò potrebbe non essere applicabile in tutte le regioni. Attualmente il carico di lavoro è elevato nelle regioni di Pilsen, Boemia centrale e Pardubice. Secondo il direttore Dušek, la situazione nelle regioni di Karlovy Vary e Hradec Králové si è stabilizzata. Tuttavia, le regioni della Moravia stanno registrando un aumento, ha citato in particolare la regione della Moravia meridionale, dove la scorsa settimana il numero di pazienti nelle unità di terapia intensiva era a rischio.

Lunedì, secondo i dati del Ministero della Salute nella Repubblica Ceca, quasi 9.000 sono stati i ricoverati in ospedale per covid-19 e 1873 erano in gravi condizioni. Il numero di nuovi casi di infezione martedì ha raggiunto quota 15.196, circa 1.600 in meno rispetto al martedì precedente. L’aumento del numero di contagiati è in rallentamento rispetto agli stessi giorni della settimana precedente da domenica.

Secondo Dušek, sembra che la popolazione abbia iniziato a comportarsi in modo più responsabile e sottolinea che l’arresto della crescita e il rallentamento si sono verificati la scorsa settimana. “Siamo su un ottimo strada”, ha dichiarato Dušek.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: