fbpx

Danimarca: allenterà le restrizioni e sviluppa il proprio vaccino

Danimarca: allenterà le restrizioni e sviluppa il proprio vaccino

K metro 0 – Copenaghen – La Danimarca può allentare ulteriormente le restrizioni poiché i dati relativi ai contagi non stanno peggiorando, ha riferito oggi il ministro della salute, secondo quanto riporta Reuters. “Il numero di contatto è a 1.0, ciò significa che l’epidemia in Danimarca non sta crescendo. Quindi, abbiamo le basi per un’ulteriore

K metro 0 – Copenaghen – La Danimarca può allentare ulteriormente le restrizioni poiché i dati relativi ai contagi non stanno peggiorando, ha riferito oggi il ministro della salute, secondo quanto riporta Reuters.

“Il numero di contatto è a 1.0, ciò significa che l’epidemia in Danimarca non sta crescendo. Quindi, abbiamo le basi per un’ulteriore riapertura controllata”, ha affermato Magnus Heunicke su Twitter.

Heunicke ha anche aggiunto che il più contagioso B.1.1.7. la variante, identificata per la prima volta in Gran Bretagna, è stata trovata in circa l’80% di tutti i casi positivi. Il capo dell’Istituto statale del siero, Henrik Ullum, ha dichiarato lunedì che la riapertura parziale fino ad ora non ha portato l’epidemia verso uno scenario peggiore, ad aprile potrebbero verificarsi fino a quasi 900 ricoveri.

La Danimarca ha ricevuto il semaforo verde per sviluppare un proprio vaccino anti-Covid dando il via ai test sul primo gruppo di studio composto da 42 volontari. Il vaccino danese ABNCoV2 è stato sviluppato dai ricercatori del Dipartimento di Microbiologia e Immunologia della Facoltà di Scienze della Salute dell’Università di Copenaghen e da due società di vaccini. Fa parte del progetto congiunto dell’UE Prevent-nCoV.

Nel frattempo, l’isola di Bornholm, diventa un laboratorio per uscire dal lockdown senza rischi. I 40 mila abitanti hanno chiesto di fare tamponi a raffica, almeno uno ogni settimana, per scoprire se si è positivi al Covid-19 in cambio dell’uscita dal semi lockdown imposto dal governo di Copenaghen.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: