fbpx

Grecia: rilevati due nuove casi di varianti in Attica

Grecia: rilevati due nuove casi di varianti in Attica

K metro 0 – Atene – In Grecia, le autorità sanitarie hanno annunciato oggi che sono state rilevate due nuove casi di varianti covid, riportano i media locali. Le due nuove varianti sono stati rilevati nella regione Attica e registrate dall’Istituto per la ricerca biomedica dell’Accademia di Atene. Si tratta di una variante inglese e

K metro 0 – Atene – In Grecia, le autorità sanitarie hanno annunciato oggi che sono state rilevate due nuove casi di varianti covid, riportano i media locali.

Le due nuove varianti sono stati rilevati nella regione Attica e registrate dall’Istituto per la ricerca biomedica dell’Accademia di Atene. Si tratta di una variante inglese e di un’altra sudafricana/brasilianaGli scienziati sono profondamente preoccupati per questo sviluppo, poiché la seconda mutazione – associata a ceppi provenienti dal Sud Africa e dal Brasile – sembra essere più resistente al vaccino contro il coronavirusLe autorità sanitarie, – secondo Open TV, – sono in piena mobilitazione, ed è in corso un’operazione di tracciamento per tutti due le varianti.

Il Premier Kyriakos Mitsotakis ha dichiarato venerdì che la Commissione europea deve fare pressioni su tutte le aziende farmaceutiche affinché “rispettino i loro programmi per la consegna delle dosi di vaccino nel secondo trimestre del 2021.”

Il Paese ha superato il traguardo di 1 milione di dosi. “La Grecia si sta muovendo proporzionalmente più velocemente da molti paesi europei“, ha detto Mistotakis, aggiungendo che la domanda ora è come accelerare il processo” in modo da poter costruire il muro dell’immunità che ci permetterà di tornare alla normalità. “

Il Paese conduce una dura “battaglia” contro la diffusione del coronavirus, tutto indica che il blocco non verrà revocato presto, ma gli esperti sono ottimisti sulla possibilità di una “Pasqua normale”.

Nel frattempo, il numero di nuove infezioni da coronavirus in tutto il paese rimane alto anche oggi, e il 50% dei nuovi casi viene ancora rilevato in Attica.

In particolare, su un totale di 2.301 nuovi casi annunciati oggi da EODY, 1.153 si trovano in Attica, 247 a Salonicco e 106 in Acaia.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: