fbpx

Repubblica Ceca: collaborazione con 3 paesi per accogliere pazienti Covid

Repubblica Ceca: collaborazione con 3 paesi per accogliere pazienti Covid

K metro 0 – Praga – La Repubblica Ceca ha richiesto la cooperazione a tre paesi per poter inserire decine di pazienti covid-19 negli ospedali di Germania, Svizzera e Polonia. A riferirlo è il Ministero della Salute nel comunicato stampa di oggi. Il motivo è che molti ospedali, secondo il ministero, non sono in grado

K metro 0 – Praga – La Repubblica Ceca ha richiesto la cooperazione a tre paesi per poter inserire decine di pazienti covid-19 negli ospedali di Germania, Svizzera e Polonia. A riferirlo è il Ministero della Salute nel comunicato stampa di oggi. Il motivo è che molti ospedali, secondo il ministero, non sono in grado di fornire ai pazienti le consuete cure.

Sarà l’ospedale che fornirà la documentazione del paziente nella lingua del paese ospitante e otterrà il consenso del paziente al trasferimento, ha affermato il viceministro della sanità Vladimír Černý. Se è necessario pagare per l’assistenza all’estero, sarà approvato dalla compagnia di assicurazione sanitaria. E’ il medico curante a decidere il trasporto all’estero. Invia un modulo di domanda al Ministero, che l’Ufficio inserisce nel Sistema europeo di allarme rapido. L’ospedale straniero fissa quindi una data per il ricovero del paziente. Il trasporto sarà pagato dal ministero, che poi chiederà un rimborso all’Unione Europea, ha aggiunto Černý, secondo quanto riporta České Noviny.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: