fbpx

Bucarest, tre agenti di polizia in custodia cautelare per abuso

Bucarest, tre agenti di polizia in custodia cautelare per abuso

K metro 0 – Bucarest – Il Tribunale di Bucarest ha ordinato l’arresto preventivo nei confronti di tre agenti di polizia della capitale, accusati di aver picchiato e torturato due giovani lo scorso settembre, informa radio Romania internazionale. Altri tre membri delle forze dell’ordine sono stati messi sotto custodia giudiziaria, per un periodo di 60 giorni.

K metro 0 – Bucarest – Il Tribunale di Bucarest ha ordinato l’arresto preventivo nei confronti di tre agenti di polizia della capitale, accusati di aver picchiato e torturato due giovani lo scorso settembre, informa radio Romania internazionale.

Altri tre membri delle forze dell’ordine sono stati messi sotto custodia giudiziaria, per un periodo di 60 giorni. Sul caso, i procuratori hanno messo sotto accusa nove agenti di polizia, per i reati di privazione illegale di libertà e tortura. Le vittime avevano sporto denuncia contro gli agenti per abuso, violenze e multe ingiustificate. Uno dei giovani ha riferito che le guardie del sedicesimo distretto di polizia lo hanno ammanettato e colpito con bastoni, pugni e calci, dopodiché lo hanno messo in un furgone della polizia e lo hanno portato in un campo vicino a Jilava, dove sarebbe stato torturato. Lo scandalo si verifica a pochi giorni dal caso di Oneşti (est), dove un blitz, mal gestito dalla polizia, ha provocato la morte di due persone.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: