fbpx

Nuova Zelanda: Auckland in lockdown per un solo contagio

Nuova Zelanda: Auckland in lockdown per un solo contagio

K metro 0 – Wellington – Ad Auckland, un solo caso positivo di Covid-19 di origini ancora misteriose, e l’intera città neozelandese ripiomba per almeno quattro giorni in un lockdown duro di livello 3, con il rischio di far slittare la finale di America’s Cup di vela tra Luna Rossa e Team New Zealand ad Auckland. L’ordine

K metro 0 – Wellington – Ad Auckland, un solo caso positivo di Covid-19 di origini ancora misteriose, e l’intera città neozelandese ripiomba per almeno quattro giorni in un lockdown duro di livello 3, con il rischio di far slittare la finale di America’s Cup di vela tra Luna Rossa e Team New Zealand ad Auckland.

L’ordine di restrizioni di “livello tre” è scattato sabato alle 6.00 ora locale, prevede che non si possa uscire di casa se non per motivi inderogabili, mentre il “livello due”, al quale è sottoposto ancora per una settimana il resto del Paese, prevede comunque la chiusura dei locali e il divieto di assembramento.

Non è ancora chiaro chi sia la persona infettata, né quale sia la variante del virus, ma alcuni media locali parlano di uno studente asintomatico che, dopo vari tamponi negativi, avrebbe visitato diverse persone e frequentato locali. “Su questa base siamo costretti di nuovo a tutelare gli abitanti di Auckland”, ha riferito la premier Jacinda Ardern.

Oggi la polizia ha nuovamente istituito posti di blocco ai confini di Auckland, devono “assicurare che non ci siano movimenti non essenziali”, ha riferito la polizia in un comunicato. “Chiunque tenti di attraversare i confini regionali dovrebbe aspettarsi di essere fermato e chiesto di esibire la prova del viaggio essenziale”.

Le autorità delle Isole Cook, hanno deciso di bloccare per 72 ore i voli provenienti da Auckland, un volo è stato cancellato. Il governo delle Isole Cook si è riunito oggi e ha preso in considerazione le raccomandazioni dei funzionari neozelandese in merito ai cambiamenti del livello di allerta.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: