fbpx

Birmania, manifestanti uccisi durante le proteste

Birmania, manifestanti uccisi durante le proteste

K metro 0 – Naypyidaw – E’ salito a diciotto il bilancio dei morti nelle proteste in Myanmar, secondo quanto riporta l’ufficio dei diritti umani delle Nazioni Unite. Le proteste si sono svolte oggi a Yangon e Dawei contro la giunta militare che ha preso il controllo del Paese, mentre solo nella giornata di ieri

K metro 0 – Naypyidaw – E’ salito a diciotto il bilancio dei morti nelle proteste in Myanmar, secondo quanto riporta l’ufficio dei diritti umani delle Nazioni Unite. Le proteste si sono svolte oggi a Yangon e Dawei contro la giunta militare che ha preso il controllo del Paese, mentre solo nella giornata di ieri sono stati arrestate quasi 500 persone. Secondo quanto riporta il sito ‘The Irrawaddy’, che cita testimonianze di partecipanti alle manifestazioni, tra le vittime a Yangon vi sono due ragazzi ed un insegnante.

Mentre un altro giornale, Frontier Myanmar, rende noto che altri sei manifestanti sono rimasti feriti a Mandalay, due in modo grave.

La polizia ha sparato contro i manifestanti pallottole vere, precisano anche le fonti che parlando di feriti anche a Lashio e Taunggyi, nel nord del Paese.

Nel frattempo, il cardinale Charles Maung Bo, ha invitato alla preghiera. “Il Myanmar è come un campo di battaglia”, ha scritto su Twitter l’arcivescovo di Yangon.

“Condanniamo con forza l’escalation di violenza contro i manifestanti in Myanmar e chiediamo ai militari di fermare immediatamente l’uso della forza contro manifestanti pacifici”. È quanto si legge in una dichiarazione della portavoce dell’Ufficio Diritti Umani dell’Onu, Ravina Shamdasani, in cui si riporta che “sulla base di credibili informazioni ricevute, almeno 18 persone sono state uccise ed oltre 30 ferite”, riporta Vatican news.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: