Dublino, proteste anti-lockdown, scontri e arresti

Dublino, proteste anti-lockdown, scontri e arresti

K metro 0 – Dublino – Scontri a Dublino, tra polizia e manifestanti, durante le proteste anti-lockdown a Grafton Street. La polizia riferisce che sono state arrestate 23 persone dopo il ferimento di un agente. Un centinaio di persone si sono riuniti nel centro di Dublino, per protestare contro le restrizioni covid imposte dal governo.

Condividi:

K metro 0 – Dublino – Scontri a Dublino, tra polizia e manifestanti, durante le proteste anti-lockdown a Grafton Street. La polizia riferisce che sono state arrestate 23 persone dopo il ferimento di un agente.

Un centinaio di persone si sono riuniti nel centro di Dublino, per protestare contro le restrizioni covid imposte dal governo. Secondo i media locali, i manifestanti si sono radunati verso le ore 14:00 ed erano ben organizzati e “disposti a usare violenza”. Le autorità hanno dovuto chiudere il parco St Stephen’s Green e i giardini Iveagh per ragioni di sicurezza. La polizia, quindi, ha dirottato la folla verso Grafton Street, la situazione poi è diventata rapidamente tesa. Durante la protesta, un petardo è stato sparato contro un agente, ferendolo in modo lieve, provocando cosi reazioni e scontri, che ha portato all’arresto di circa 23 persone da parte della Gardai (la polizia irlandese).

Il commissario della polizia Drew Harris ha detto oggi a sky news “le indagini proseguiranno” per assicurare gli autori della violenza alla giustizia.

Il ministro Simon Harris, ha condannato la protesta ed ha twittato: “puro crimine per le strade di Dublino oggi, non è una ‘protesta’, è un attacco al nostro sforzo nazionale.”

 

foto credit: skynews- 5286983

Condividi:
Nizar Ramadan
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: