Paesi Bassi: Corte d’appello annulla sentenza coprifuoco e da ragione al governo

Paesi Bassi: Corte d’appello annulla sentenza coprifuoco e da ragione al governo

K metro 0 – Amsterdam – Oggi una corte d’appello olandese ha stabilito che il governo ha il diritto di utilizzare una legge di emergenza per sostenere il coprifuoco imposto per frenare i contagi del coronavirus. La sentenza ha annullato la decisione presa da un giudice all’inizio di questo mese, secondo cui il governo ha

Condividi:

K metro 0 – Amsterdam – Oggi una corte d’appello olandese ha stabilito che il governo ha il diritto di utilizzare una legge di emergenza per sostenere il coprifuoco imposto per frenare i contagi del coronavirus. La sentenza ha annullato la decisione presa da un giudice all’inizio di questo mese, secondo cui il governo ha oltrepassato i suoi poteri legali.

La corte d’appello ha anche affermato che il coprifuoco dalle ore 21:00 alle 04:30 introdotto il 23 gennaio era una misura proporzionale per contrastare la diffusione del virus, secondo quanto riferisce AP.

La Corte dell’Aia ha dichiarato inoltre, che la decisione di oggi sulla questione del coprifuoco è giustificata, perché utile per frenare la diffusione dei contagi.

Nei Paesi Bassi il Covid-19 ha fatto più di 15.500 vittime e infettato quasi 1,1 milioni.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: