Germania: sondaggio il 56% dei tedeschi vorrebbe allentare le misure

Germania: sondaggio il 56% dei tedeschi vorrebbe allentare le misure

K metro 0 – Berlino – Secondo un sondaggio realizzato da ZDF, la maggior parte dei tedeschi vorrebbe allentare immediatamente le misure imposte per frenare la diffusione del Covid-19. Nello specifico i dati ZDF pubblicati oggi dal quotidiano tedesco Der Tagesspiegel, mostrano che si tratta del 56% degli intervistati che vorrebbe esattamente questo. Il 41

Condividi:

K metro 0 – Berlino – Secondo un sondaggio realizzato da ZDF, la maggior parte dei tedeschi vorrebbe allentare immediatamente le misure imposte per frenare la diffusione del Covid-19. Nello specifico i dati ZDF pubblicati oggi dal quotidiano tedesco Der Tagesspiegel, mostrano che si tratta del 56% degli intervistati che vorrebbe esattamente questo. Il 41 per cento è contrario e il 3 per cento ha risposto non so.

Soprattutto per quanto riguarda negozi e attività commerciali, gli intervistati desiderano aperture per il 40%.

Altro dato importante è emerso oggi anche dalla ricerca svolta dall’istituto di ricerche di mercato YouGov che mostra come la fiducia nella gestione della crisi guidata dalla cancelliera tedesca Angela Merkel è diminuita in modo significativo rispetto ad aprile 2020. A quel tempo, il 57% ha espresso la propria fiducia, a febbraio 2021 è del 43%.

Sono quasi 10mila i nuovi casi di coronavirus confermati nelle ultime 24 in Germania e circa 400 le persone che sono morte per complicazione. Sono i dati del Robert Koch Institute, l’agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l’andamento della pandemia in Germania, che nell’ultima giornata ha riportato 9.997 contagi e 394 decessi. Viene così aggiornato a 2.424.684 il totale delle persone contagiate dal Covid-19 e a 69.519 quello dei morti.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: