fbpx

Aumentano le azioni europee, calano i futures statunitensi

Aumentano le azioni europee, calano i futures statunitensi

K metro 0 – Berlino – Azioni europee in rialzo, ma i futures sulle azioni statunitensi hanno indicato un’ulteriore svendita tecnologica a Wall Street, poiché gli operatori di mercato hanno valutato i segnali di una ripresa economica contro i timori dell’inflazione, riferisce Reuters. Gli indici europei hanno recuperato alcune perdite recenti, con lo STOXX 600

K metro 0 – Berlino – Azioni europee in rialzo, ma i futures sulle azioni statunitensi hanno indicato un’ulteriore svendita tecnologica a Wall Street, poiché gli operatori di mercato hanno valutato i segnali di una ripresa economica contro i timori dell’inflazione, riferisce Reuters.

Gli indici europei hanno recuperato alcune perdite recenti, con lo STOXX 600 in rialzo dello 0,3%, ma ancora in calo di quasi il 2% dal massimo di un anno raggiunto la scorsa settimana.

Il DAX tedesco è cresciuto dello 0,7%, aiutato dai guadagni del PIL più forti del previsto, il FTSE 100 è salito dello 0,1%.

“Ho il sospetto che siamo in una bolla in alcuni punti, ma gli asset di rischio saranno costantemente colpiti dal pericolo di rendimenti e inflazione più elevati indipendentemente dal fatto che abbia radici strutturali oppure no”, ha scritto lo stratega della Deutsche Bank Jim Reid in una nota ai clienti.

Le forti esportazioni e la solida attività di costruzione hanno aiutato l’economia tedesca a crescere di uno 0,3% più forte del previsto nell’ultimo trimestre dello scorso anno, ha dichiarato oggi l’Ufficio federale di statistica.

I futures statunitensi hanno indicato un’apertura mista per Wall Street, con l’S & P 500 e-minis in rialzo dello 0,1%, ma i futures per il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico sono in calo per il settimo giorno consecutivo.

“Stiamo assistendo a una modesta ripresa, quindi c’è ancora chiaramente molta cautela”, ha detto Craig Erlam, analista di mercato senior presso OANDA. “Penso che le banche centrali continueranno a parlare di inasprimento delle prospettive”, ha aggiunto.

Il dollaro è rimasto sostanzialmente invariato rispetto a un paniere di valute, mentre l’euro-dollaro è salito leggermente a $ 1,2166 EUR = EBS.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: