K metro 0 – Edimburgo – In Scozia è stato emesso un allarme meteorologico che prevede da domani piogge torrenziali che colpiranno gran parte del paese, riferisce il quotidiano Daily Record. Martedì ci aspetta un cielo molto nuvoloso e tempo piovoso, i meteorologi prevedono fino a 120 mm di pioggia che coinvolgeranno alcune aree meridionali
K metro 0 – Edimburgo – In Scozia è stato emesso un allarme meteorologico che prevede da domani piogge torrenziali che colpiranno gran parte del paese, riferisce il quotidiano Daily Record.
Martedì ci aspetta un cielo molto nuvoloso e tempo piovoso, i meteorologi prevedono fino a 120 mm di pioggia che coinvolgeranno alcune aree meridionali e centrali della Scozia per un periodo di 36 ore a partire da mezzogiorno di domani pomeriggio. Le temperature minime si aggirano intorno a 6 gradi, spira un vento da moderato a teso, con raffiche burrascose da sudovest.
Dumfries e Galloway, i confini, Perth e Kinros e l’Ayrshire sono tra le aree che si prevede saranno maggiormente colpite dalle condizioni avverse. Per queste aree è stato emesso un avviso meteorologico color ambra che rimarrà in vigore fino a mercoledì a mezzogiorno.
Case e attività commerciali nelle aree colpite potrebbero allagarsi, le comunità potrebbero anche essere travolte dalle inondazioni, con probabili ritardi e annullamenti ai servizi di trasporto pubblico.
È probabile che anche forti venti accompagnino le piogge, con raffiche che raggiungono massime di circa 50 mph martedì. L’allarme vento rimarrà in vigore fino alle 18:00 di martedì.