Germania, i cittadini desiderano “una strategia di apertura”

Germania, i cittadini desiderano “una strategia di apertura”

K metro 0 – Berlino – Il ministro della Sanità Jens Spahn ha chiesto di essere ”cauti” dal momento che rispetto ai contagi ”i numeri stanno salendo ancora”, anche a causa della variante inglese particolarmente contagiosa. Intervistato dalla radio Ard, Spahn ha spiegato che gli insegnanti potrebbero essere vaccinati prima del previsto, riporta l’Adnkronos. Nel

Condividi:

K metro 0 – Berlino – Il ministro della Sanità Jens Spahn ha chiesto di essere ”cauti” dal momento che rispetto ai contagi ”i numeri stanno salendo ancora”, anche a causa della variante inglese particolarmente contagiosa. Intervistato dalla radio Ard, Spahn ha spiegato che gli insegnanti potrebbero essere vaccinati prima del previsto, riporta l’Adnkronos.

Nel frattempo, la cancelliera tedesca Angela Merkel, sta valutando la possibilità di allentare il blocco in diverse fasi. I cittadini desiderano “una strategia di apertura”, – ha detto oggi la Merkel – è necessario mettere insieme soluzioni a pacchetti, in diverse aree come contatti personali, scuole, gruppi sportivi, ristoranti e cultura.

Sono 4.369 i nuovi casi di coronavirus confermati e 62 i decessi nelle ultime 24 ore in Germania, dove è salito a 2.390.928 il numero totale dei contagiati e a 67.903 quello di decesso. Sono dati del Robert Koch Institute (Rki), l’agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l’andamento della pandemia nel Paese, diffusi nel giorno in cui 10 dei 16 laender tedeschi riaprono le scuole.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: