fbpx

Germania, i cittadini desiderano “una strategia di apertura”

Germania, i cittadini desiderano “una strategia di apertura”

K metro 0 – Berlino – Il ministro della Sanità Jens Spahn ha chiesto di essere ”cauti” dal momento che rispetto ai contagi ”i numeri stanno salendo ancora”, anche a causa della variante inglese particolarmente contagiosa. Intervistato dalla radio Ard, Spahn ha spiegato che gli insegnanti potrebbero essere vaccinati prima del previsto, riporta l’Adnkronos. Nel

K metro 0 – Berlino – Il ministro della Sanità Jens Spahn ha chiesto di essere ”cauti” dal momento che rispetto ai contagi ”i numeri stanno salendo ancora”, anche a causa della variante inglese particolarmente contagiosa. Intervistato dalla radio Ard, Spahn ha spiegato che gli insegnanti potrebbero essere vaccinati prima del previsto, riporta l’Adnkronos.

Nel frattempo, la cancelliera tedesca Angela Merkel, sta valutando la possibilità di allentare il blocco in diverse fasi. I cittadini desiderano “una strategia di apertura”, – ha detto oggi la Merkel – è necessario mettere insieme soluzioni a pacchetti, in diverse aree come contatti personali, scuole, gruppi sportivi, ristoranti e cultura.

Sono 4.369 i nuovi casi di coronavirus confermati e 62 i decessi nelle ultime 24 ore in Germania, dove è salito a 2.390.928 il numero totale dei contagiati e a 67.903 quello di decesso. Sono dati del Robert Koch Institute (Rki), l’agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l’andamento della pandemia nel Paese, diffusi nel giorno in cui 10 dei 16 laender tedeschi riaprono le scuole.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: