Onu, Birmania. Guterres: rispettare i diritti dei manifestanti

Onu, Birmania. Guterres: rispettare i diritti dei manifestanti

K metro 0 – New York – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha condannato la violenza dei militari. “L’uso della forza contro manifestanti pacifici è inaccettabile. Il diritto di riunione pacifica deve essere pienamente rispettato. Le notizie di continue violenze, intimidazioni e molestie da parte del personale di sicurezza sono spaventose”. ha

Condividi:

K metro 0 – New York – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha condannato la violenza dei militari. “L’uso della forza contro manifestanti pacifici è inaccettabile. Il diritto di riunione pacifica deve essere pienamente rispettato. Le notizie di continue violenze, intimidazioni e molestie da parte del personale di sicurezza sono spaventose”. ha scritto Guterres su Twitter.

Le prime due settimane di proteste contro il colpo di stato in Birmania, sono state in gran parte pacifiche, ma la situazione si è aggravato sabato nella città di Mandalay, polizia e militari hanno aperto il fuoco uccidendo due manifestanti. Tuttavia, oggi migliaia di oppositori si sono nuovamente riuniti in tutto il Paese, imperterriti dall’episodio sanguinoso di ieri. I video clip diffusi sui social media hanno mostrato membri delle forze di sicurezza che sparano verso la folla.

Condividi:
Nizar Ramadan
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: