Copenaghen, alcuni medici sfruttano il test Covid per racimolare guadagni

Copenaghen, alcuni medici sfruttano il test Covid per racimolare guadagni

K metro 0 – Copenaghen – In Danimarca Alcuni studi medici hanno guadagnato somme enormi, semplicemente con l’invio ai loro pazienti di una e-mail di conferma dei risultati del test negativo da coronavirus. Il caso di due studi medici di Copenaghen, che hanno guadagnato oltre 400.000 corone, equivalente a circa 53.700 euro, in sei mesi,

Condividi:

K metro 0 – Copenaghen – In Danimarca Alcuni studi medici hanno guadagnato somme enormi, semplicemente con l’invio ai loro pazienti di una e-mail di conferma dei risultati del test negativo da coronavirus.

Il caso di due studi medici di Copenaghen, che hanno guadagnato oltre 400.000 corone, equivalente a circa 53.700 euro, in sei mesi, riporta il cphpost. Solitamente, dopo un test anti-Covid occorre aspettare circa 40 minuti, per la notifica dell’esito che è ‘negativo’. Poi, a distanza di tre o quattro giorni dopo, ricevi una notifica che c’è un messaggio importante dal tuo medico di famiglia, incuriosito, inserisci le tue tuoi credenziali NEMID e fai clic sul collegamento… Ti appare un messaggio di conferma che “sei risultato negativo”.

L’ultima cosa che farai è scrivere al tuo medico di famiglia per dire grazie, anche perché ti è stato già comunicato il risultato. Ebbene, si scopre che ogni volta che il tuo medico di famiglia ti invia questa “conferma attraverso la posta elettronica” del tutto superflua, ne beneficia di un importo di 45,72 corone, sovvenzionato dallo Stato.

Ieri Kommunernes Landsforening, l’associazione dei 98 comuni del Paese, ha confermato che il racket è costato finora allo Stato 23,4 milioni di corone. Secondo il professor Kjeld Møller Pedersen dell’Università della Danimarca meridionale, questo è “un enorme spreco di denaro dei contribuenti”.

Da giugno i medici di base iscritti al servizio, possono ricevere una quota per l’invio di risultati negativi ai test e il consigliere regionale di Venstre Bo Libergren, ha denunciato il fatto. “Questo è assolutamente inaccettabile. – Ha aggiunto, – un servizio che non fornisce assolutamente alcun valore ai pazienti ”, ha detto a Radio4.

La stazione radio ha scoperto durante le sue ricerche che uno studio medico della regione della capitale ha guadagnato 405.531 corone tra giugno e dicembre, mentre un altro a nord di Copenaghen ne ha guadagnate 405.146 nello stesso periodo.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: