Germania: polizia indaga su casi di lettere bomba

Germania: polizia indaga su casi di lettere bomba

K metro 0 – Berlino – Nel sud della Germania, più di un centinaio di investigatori, stanno indagando su una serie di lettere e pacchi esplosivi, inviate alle aziende alimentari. La scorsa settimana, tre società hanno ricevuto lettere bomba, tra cui due sono esplose ferendo quattro persone. “Partiamo dal presupposto che ci sia un collegamento

Condividi:

K metro 0 – Berlino – Nel sud della Germania, più di un centinaio di investigatori, stanno indagando su una serie di lettere e pacchi esplosivi, inviate alle aziende alimentari. La scorsa settimana, tre società hanno ricevuto lettere bomba, tra cui due sono esplose ferendo quattro persone.

“Partiamo dal presupposto che ci sia un collegamento tra questi tre eventi”, ha detto Stefanie Linz, capo della polizia nel Baden-Württemberg.

Il primo caso è stato segnalato martedì, una confezione di bevande è esplosa a Eppelheim, nel sud della Germania e una persona è rimasta ferita lievemente. Mentre al supermercato Lidl di Neckarsulm, in Baden-Wuerttemberg, nel primo pomeriggio di mercoledì è esploso un pacco bomba, provocando tre feriti in modo leggero, aveva riferito Spiegel. I tre feriti, sono stati portati in osservazione in ospedale, e altri 100 collaboratori sono stati evacuati.

Infine, nella notte tra mercoledì e giovedì, un altro pacco esplosivo è stato trovato e disinnescato in un centro di distribuzione, vicino all’aeroporto di Monaco. Il materiale esplosivo era indirizzato a Hipp, un produttore bavarese di alimenti per bambini, ha riferito la polizia locale.

La federazione dei produttori alimentari ha invitato i suoi membri a prestare attenzione a lettere e pacchi sospetti.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: