Parenti: domanda per il progetto “Sport nei Parchi”

Parenti: domanda per il progetto “Sport nei Parchi”

K metro 0 – Cosenza – Il movimento all’aria aperta è un rimedio per il corpo e per la mente. L’Amministrazione comunale di Parenti, guidata dal Sindaco Donatella Deposito, ha presentato la domanda agli organi competenti per il progetto “Sport nei Parchi”. Il progetto prevede l’individuazione di una zona all’aria aperta dove poter fare attività

Condividi:

K metro 0 – Cosenza – Il movimento all’aria aperta è un rimedio per il corpo e per la mente. L’Amministrazione comunale di Parenti, guidata dal Sindaco Donatella Deposito, ha presentato la domanda agli organi competenti per il progetto “Sport nei Parchi”.

Il progetto prevede l’individuazione di una zona all’aria aperta dove poter fare attività fisica, esercizi, mantenersi in forma e in salute, mediante l’uso di attrezzature dedicate, per giovani e meno giovani.

Tutti sappiamo come l’allenamento per il corpo si può compiere all’aperto, con ulteriori benefici per tutto l’organismo, primo fra tutti la luce solare e la sua specifica relazione tra pelle, raggi solari e vitamina D. L’attività fisica contribuisce a prevenire e a tenere sotto controllo diverse malattie e patologie, ma anche aumentare la produzione di endorfine, favorire il benessere psico-fisico, migliorando l’umore. Tutti questi benefici risultano incrementati, se l’esercizio fisico viene svolto all’aria aperta, grazie al contatto con la natura.

L’amministrazione comunale ha così individuato come area nel comune il campetto di San Giorgio immerso nella natura e facile da raggiungere.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: