fbpx

Parenti: domanda per il progetto “Sport nei Parchi”

Parenti: domanda per il progetto “Sport nei Parchi”

K metro 0 – Cosenza – Il movimento all’aria aperta è un rimedio per il corpo e per la mente. L’Amministrazione comunale di Parenti, guidata dal Sindaco Donatella Deposito, ha presentato la domanda agli organi competenti per il progetto “Sport nei Parchi”. Il progetto prevede l’individuazione di una zona all’aria aperta dove poter fare attività

K metro 0 – Cosenza – Il movimento all’aria aperta è un rimedio per il corpo e per la mente. L’Amministrazione comunale di Parenti, guidata dal Sindaco Donatella Deposito, ha presentato la domanda agli organi competenti per il progetto “Sport nei Parchi”.

Il progetto prevede l’individuazione di una zona all’aria aperta dove poter fare attività fisica, esercizi, mantenersi in forma e in salute, mediante l’uso di attrezzature dedicate, per giovani e meno giovani.

Tutti sappiamo come l’allenamento per il corpo si può compiere all’aperto, con ulteriori benefici per tutto l’organismo, primo fra tutti la luce solare e la sua specifica relazione tra pelle, raggi solari e vitamina D. L’attività fisica contribuisce a prevenire e a tenere sotto controllo diverse malattie e patologie, ma anche aumentare la produzione di endorfine, favorire il benessere psico-fisico, migliorando l’umore. Tutti questi benefici risultano incrementati, se l’esercizio fisico viene svolto all’aria aperta, grazie al contatto con la natura.

L’amministrazione comunale ha così individuato come area nel comune il campetto di San Giorgio immerso nella natura e facile da raggiungere.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: