Austria: prorogato il blocco per alberghi e ristoranti fino a Pasqua

Austria: prorogato il blocco per alberghi e ristoranti fino a Pasqua

K metro 0 – Vienna – Il governo austriaco ha deciso di estendere il blocco per alberghi e ristoranti fino a Pasqua, lo ha affermato oggi il Cancelliere Sebastian Kurz dopo una consultazione con i partiti e gli Stati federali, riporta l’agenzia stampa APA. La variante inglese frena l’Austria che non allenta le misure anti-covid,

Condividi:

K metro 0 – Vienna – Il governo austriaco ha deciso di estendere il blocco per alberghi e ristoranti fino a Pasqua, lo ha affermato oggi il Cancelliere Sebastian Kurz dopo una consultazione con i partiti e gli Stati federali, riporta l’agenzia stampa APA.

La variante inglese frena l’Austria che non allenta le misure anti-covid, infatti, il governo ha esteso il blocco per la gastronomia, il turismo e il settore culturale. Kurz, non ha fornito una data precisa per la riapertura.

Intanto, “non avremo alcun apertura prima di Pasqua – questo ovviamente vale anche per il settore della ristorazione”, ha detto il ministro della Salute Rudolf Anschober alla conferenza stampa di lunedì pomeriggio.

Il tasso di contagio nel Paese al momento è ancora stabile, ha affermato il Cancelliere austriaco, ma la variante inglese è in aumento nell’Austria orientale così come il virus sudafricano in Tirolo.

Un’amara notizia per l’industria del settore e per i suoi 300.000 dipendenti, ha commentato Mario Pulker della Camera di Commercio austriaca.

Le locande e i ristoranti in Austria sono chiusi dal 2 novembre 2020 per contenere la diffusione del virus, cioè da 15 settimane.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: