K metro 0 – Praga – La Repubblica Ceca ha deciso oggi, di prolungare lo stato di emergenza fino al 28 febbraio, a causa del numero elevato di infezioni da Covid-19. Il governo guidato da Andrej Babiš ha annunciato che l’emergenza continuerà per altri 14 giorni a partire da lunedì. La richiesta è stata avanzata
K metro 0 – Praga – La Repubblica Ceca ha deciso oggi, di prolungare lo stato di emergenza fino al 28 febbraio, a causa del numero elevato di infezioni da Covid-19. Il governo guidato da Andrej Babiš ha annunciato che l’emergenza continuerà per altri 14 giorni a partire da lunedì.
La richiesta è stata avanzata dai rappresentanti di tutte le 14 regioni amministrative, compresa la capitale Praga. Infatti, il governo si è riunito oggi, alle ore 14 e successivamente ha dichiarato un nuovo stato di emergenza. Il Primo Ministro Babiš ha detto che la situazione non è buona e il rischio reale, che la variante covid altamente contagiosa, si diffonda nel Paese.
Il Parlamento, giovedì aveva bocciato un’altra proroga dello stato di emergenza. Solo 48 dei 106 deputati presenti hanno sostenuto la proroga dopo un acceso dibattito.
Dall’inizio della pandemia, sono state confermate più di un milione di infezioni da coronavirus e sono 18.143 i morti nel Paese, che conta ben dieci milioni di abitanti.