K metro 0 – Perugia – E’ morto per Covid l’Imam di Perugia e Colle Val d’Elsa Abdel Qader Mohamad. L’Imam era ricoverato dal 29 gennaio, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. A darne notizia è l’Azienda Ospedaliera di Perugia. “L‘ospedale di Perugia – recita una nota – comunica che, il
K metro 0 – Perugia – E’ morto per Covid l’Imam di Perugia e Colle Val d’Elsa Abdel Qader Mohamad. L’Imam era ricoverato dal 29 gennaio, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. A darne notizia è l’Azienda Ospedaliera di Perugia.
“L‘ospedale di Perugia – recita una nota – comunica che, il decesso dell’Imam di Perugia Abdel Qader Mohamad è avvenuto alle 19,40 di oggi.” L’Imam era stato ricoverato in Terapia Intensiva 2, perché affetto da polmonite interstiziale da SARS-CoV2 aggravatasi negli ultimi giorni nonostante tutte le terapie mediche e supporti intensivi messi in atto. La Direzione Generale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e la vicinanza alla comunità islamica”.
“Un grande dolore travolge l’UCOII con la perdita di uno dei suoi fondatori”, Medico in pensione, cittadino italiano di origine palestinese aveva 72 anni. – Si legge in un comunicato – membro del Consiglio dei Saggi, Imam di Perugia e Colle Val d’Elsa e una delle guide più importanti per i musulmani d’Italia.”
Numerose le attestazioni di cordoglio giunte alla famiglia dell’Imam e all’intera comunità musulmana.
“Apprendiamo con profonda tristezza la notizia della scomparsa dell’Imam di Perugia Abdel Qader Mohamad”, ha detto il sindaco Andrea Romizi che, a nome dell’amministrazione e dell’intera città di Perugia, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dell’Imam.
“Siamo vicini alla famiglia e a tutta la comunità islamica della città -ha detto Romizi- a cui ci stringiamo in questo momento di dolore.”
La cerimonia funebre è prevista per Lunedì a Perugia.
1 comment