Giappone, terremoto di magnitudo 7.1, colpite Miyagi e Fukushima

Giappone, terremoto di magnitudo 7.1, colpite Miyagi e Fukushima

K metro 0 – Tokyo – Un potente terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito oggi il nord-est del Giappone, causando almeno 50 feriti e mettendo fuori uso più di una centrale elettrica. Il terremoto ha scosso le prefetture di Miyagi e Fukushima nella regione di Tohoku, l’epicentro è stato registrato nell’area della prefettura di Fukushima.

Condividi:

K metro 0 – Tokyo – Un potente terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito oggi il nord-est del Giappone, causando almeno 50 feriti e mettendo fuori uso più di una centrale elettrica.

Il terremoto ha scosso le prefetture di Miyagi e Fukushima nella regione di Tohoku, l’epicentro è stato registrato nell’area della prefettura di Fukushima. Le autorità al momento non hanno emesso alcun allarme tsunami, ma si sono verificate molte piccole scosse di magnitudo tra 3 e 5. La scossa, che ha colpito intorno alle 23:07, secondo l’Agenzia meteorologica giapponese, è stata avvertita anche a Tokyo, dove si è registrata una scossa di magnitudo 4.

Il primo ministro Yoshihide Suga ha immediatamente chiesto alle agenzie governative di valutare i primi danni e ha ordinato di istituire una task Force.

A livello nazionale, almeno 950.000 case sono rimaste senza elettricità a mezzanotte, ha riferito il portavoce del governo Katsunobu Kato in una conferenza stampa. In seguito Kato ha affermato che più centrali elettriche nella nazione erano fuori uso.

Secondo i media, nessuna anomalia è stata trovata nelle centrali nucleari di Fukushima n. 1 e 2, afferma Tokyo Electric Power.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: