Usa e Turchia: esercitazione aerea e navale congiunta nel Mar Nero

Usa e Turchia: esercitazione aerea e navale congiunta nel Mar Nero

K metro 0 – Ankara – L’ambasciatore degli Stati Uniti in Turchia David Satterfield, ha accolto con favore le esercitazioni congiunte giovedì dalle forze americane e turche, riferisce l’Agenzia Anadolu. “Accogliamo con favore questa opportunità per le navi della marina americana USS Donald Cook e USS Porter di condurre esercitazioni con le forze armate turche

Condividi:

K metro 0 – Ankara – L’ambasciatore degli Stati Uniti in Turchia David Satterfield, ha accolto con favore le esercitazioni congiunte giovedì dalle forze americane e turche, riferisce l’Agenzia Anadolu.

“Accogliamo con favore questa opportunità per le navi della marina americana USS Donald Cook e USS Porter di condurre esercitazioni con le forze armate turche nel Mar Nero”. In qualità di alleati della Nato, condividiamo un impegno per la pace e la stabilità in Europa e in Medio Oriente”, ha detto David Satterfield in una dichiarazione.

Due cacciatorpedinieri lanciamissili della Marina degli Stati Uniti, due fregate della Marina turca e aerei da caccia e ricognizione hanno effettuato esercitazioni militari congiunte nel Mar Nero. Lo ha reso noto la Sesta flotta americana. “I cacciatorpedinieri missilistici Porter e Donald Cook hanno partecipato ad esercitazioni congiunte aeree e di superficie nel Mar Nero con le fregate turche Orucreis e Turgutreis, due caccia F-16 turchi e aerei da ricognizione”, si legge nella nota. Le navi e gli aerei della Marina degli Stati Uniti si sono uniti alle forze marittime turche in un’esercitazione integrata per la difesa aerea, sottomarina e di superficie.

Condividi:
Nizar Ramadan
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: