K metro 0 – Ankara – L’ambasciatore degli Stati Uniti in Turchia David Satterfield, ha accolto con favore le esercitazioni congiunte giovedì dalle forze americane e turche, riferisce l’Agenzia Anadolu. “Accogliamo con favore questa opportunità per le navi della marina americana USS Donald Cook e USS Porter di condurre esercitazioni con le forze armate turche
K metro 0 – Ankara – L’ambasciatore degli Stati Uniti in Turchia David Satterfield, ha accolto con favore le esercitazioni congiunte giovedì dalle forze americane e turche, riferisce l’Agenzia Anadolu.
“Accogliamo con favore questa opportunità per le navi della marina americana USS Donald Cook e USS Porter di condurre esercitazioni con le forze armate turche nel Mar Nero”. In qualità di alleati della Nato, condividiamo un impegno per la pace e la stabilità in Europa e in Medio Oriente”, ha detto David Satterfield in una dichiarazione.
Due cacciatorpedinieri lanciamissili della Marina degli Stati Uniti, due fregate della Marina turca e aerei da caccia e ricognizione hanno effettuato esercitazioni militari congiunte nel Mar Nero. Lo ha reso noto la Sesta flotta americana. “I cacciatorpedinieri missilistici Porter e Donald Cook hanno partecipato ad esercitazioni congiunte aeree e di superficie nel Mar Nero con le fregate turche Orucreis e Turgutreis, due caccia F-16 turchi e aerei da ricognizione”, si legge nella nota. Le navi e gli aerei della Marina degli Stati Uniti si sono uniti alle forze marittime turche in un’esercitazione integrata per la difesa aerea, sottomarina e di superficie.