Germania, lockdown esteso fino al 7 marzo

Germania, lockdown esteso fino al 7 marzo

K metro 0 – Berlino – La cancelliera tedesca Angela Merkel e i premier dei 16 laender ieri hanno deciso di estendere il lockdown fino al 7 marzo. La riapertura delle scuole non sarà regolamentata dal governo federale. Durante una videoconferenza, la cancelliera e i premier hanno rimesso la decisione sui tempi e le modalità

Condividi:

K metro 0 – Berlino – La cancelliera tedesca Angela Merkel e i premier dei 16 laender ieri hanno deciso di estendere il lockdown fino al 7 marzo. La riapertura delle scuole non sarà regolamentata dal governo federale. Durante una videoconferenza, la cancelliera e i premier hanno rimesso la decisione sui tempi e le modalità agli stessi laender.

Nonostante il calo dei casi e la Campagna della vaccinazione in corso, tutti “devono stare molto, molto attenti”, ha avvertito la Merkel in una dichiarazione del governo al Bundestag. Gli esperti sono certi che è solo questione di tempo prima che i varianti sostituiscano il virus originale. Questo è un “pericolo molto reale”.

Sono 10.237 i nuovi casi di coronavirus in Germania secondo il bollettino di oggi. Nel Paese si si registrano altri 666 morti a causa della pandemia. I dati aggiornati riportati dall’Istituto Robert Koch parlano di un totale di 2.310.233 contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria con 63.635 decessi, informa l’Adnkronos.

Condividi:
Nizar Ramadan
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: